PRECARI, “RIDARE DIGNITÀ A LAVORATORI”
Nella sede di Confintesa Palermo e Sicilia, nel capoluogo siciliano, alla presenza del Segretario Generale, Francesco Prudenzano, si è tenuto un incontro con i lavoratori precari Asu e Pip che denunciano “il disinteresse della Regione Siciliana verso le loro figure” e che, “in previsione della prossima finanziaria, rimarranno fuori dalla stabilizzazione“. Il segretario Prudenzano ha più volte sottolineato la necessità di “dare stabilizzazione a questi lavoratori, che di fatto sono precari dal punto di vista giuridico ma non operativo“, e dare una “svolta netta e definitiva“.
Per il Segretario Confintesa Palermo e Sicilia, Dr. Domenico Amato, “è una situazione grottesca quella che si prospetta con il varo della prossima finanziaria da parte del Governo Regionale dove per alcuni lavoratori è previsto un percorso di stabilizzazione mentre altri sono gettati nel dimenticatoio”.
Dello stesso avviso è il Commissario delle Autonomie Locali, Dr. Antonio Russo: “Confintesa – spiega – chiederà a breve un incontro ufficiale perché con la prossima finanziaria si deve chiudere questo calvario, ridando dignità ai lavoratori e alle loro famiglie provate da anni di promesse mai mantenute e con una situazione lavorativa sempre più incerta. Il nostro deve essere un imperativo per mettere la parola fine al precariato“.
Fonte: www.italpress.com