Confintesa Palermo e Sicilia dichiara lo stato di agitazione per gli LSU
A seguito dell’inspiegabile ritiro, in data 4 aprile 2017, da parte del Governo Regionale in commissione bilancio dell’emendamento che disciplina il percorso di stabilizzazione per i lavoratori LSU approvato in commisione lavoro in data 14 febbraio 2016, la Segreteria Confederale Confintesa Palermo e Sicilia ed il Coordinamento Provinciale Confintesa LSU dichiarano lo stato di agitazione in prospettiva della formale attivazione, secondo legge, dello sciopero.
Il Segretario Confederale Confintesa Palermo e Sicilia, Dr. Domenico Amato, dichiara: “Non è assolutamente tollerabile la condotta discriminatoria del governo regionale che continua ad utilizzare pesi e misure diverse per lavoratori tutti appartenenti alla stessa categoria“.
Il Coordinatore Provinciale LSU, Rosario Greco, prosegue: “Appare evidente l’intendimento di relegare a sussidiati a vita senza speranza occupazionale alcuna 5.300 lavoratori utilizzati in servizi essenziali e spesso impropriamente a copertura di carenze di organico. Ci attendiamo già nella imminente legge finanziaria un atto di responsabilità della classe politica che certamente in tutta questa legislatura poco o nulla ha fatto per questa platea di lavoratori“.
Ufficio Stampa