Piampiano-Corrao F. P.-Corrao G.-(Confintesa Palermo): positivo l’incontro odierno con il Comandante della Polizia Municipale di Palermo, Dr. Angelo Colucciello.

Spread the love

Si è svolto oggi un incontro, presso il Comando della Polizia Municipale di Palermo, in Via Ugo La Malfa, 72, tra il Comandante della Polizia Municipale Dr. Angelo Colucciello, del Consigliere del Comune di Palermo Dr. Leopoldo Piampiano e dei dirigenti sindacali Confintesa Palermo, Sig.ri Francesco Paolo Corrao e Giovanni Corrao.

L’incontro fortemente voluto da Confintesa e ottenuto grazie all’interessamento del Consigliere Pianpiano era volto alla risoluzione dell’annosa questione dei verbali comminati ai mezzi della SEUS – SCpA, società che gestisce i mezzi ed il personale autista/soccorritore del 118 in Sicilia. Nelle scorse settimane Confintesa aveva inviato una richiesta formale di incontro al comando della polizia municipale ove descriveva il problema dei verbali ai mezzi del 118 siciliano.

Nell’incontro si è appreso direttamente dal Comandante Colucciello che il problema dei verbali ai mezzi del 118, quantomeno a Palermo è stato risolto, poiché è già stato dato mandato agli uffici preposti della polizia municipale di escludere le targhe delle ambulanze della SEUS che prestano servizi in emergenza/urgenza dai eventuali verbali; il Dr. Colucciello ha infatti riferito di aver già avuto positivi colloqui col Direttore della C.O.118 di Palermo, Dr. Fabio Genco per risolvere il problema dei verbali ed avere contezza dei mezzi interessati alla emergenza-urgenza nella città di Palermo.

Non possiamo che essere più che soddisfatti dalle parole e rassicurazioni del Dr. Colucciello ricevute oggi dai nostri dirigenti sindacali per un problema più volte segnalato da Confintesa”, così dichiara il Dr. Domenico Amato, Segretario Generale Territoriale di Confintesa Palermo.

Ringraziamo il Dr. Colucciello innanzitutto per averci accolti oggi e per averci riferito che è stato finalmente risolta la criticità dai noi più volte evidenziata, decisivo il suo personale intervento e la sua valutazione del problema; come sottolineato dallo stesso Comandante si avrà un notevole risparmio economico dovuto alle spese di notifica dei verbali. Inoltre, i dipendenti alla guida dei mezzi del 118 non dovranno più espletare tutte quelle formalità amministrative e procedurali successive alla ricezione dei verbali” così dichiarano il Dr. Leopoldo Piampiano, Consigliere Comunale al Comune di Palermo ed i Sig.ri Francesco Paolo Corrao e Giovanni Corrao Dirigenti Sindacali Confintesa Palermo.

Comunicato Stampa

Palermo, 05/02/2024


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *