RIFLESSIONI DEL PRESIDENTE: CONSULTA CONFEDERALE 2024
Interpretando il pensiero espresso dai partecipanti ai lavori della Consulta Confederale che si è tenuta a Roma lo scorso 26 ottobre, voglio esprimere la piena soddisfazione per come si sono svolti i lavori di questa importante assise di Confintesa.
Abbiamo voluto dimostrare che la notevole crescita di Confintesa che ha caratterizzato questo ultimo anno è il frutto del lavoro di ogni singolo dirigente di categoria e/o territoriale oltre che del lavoro svolto dal nostro Segretario Generale, Francesco Prudenzano, e da tutta la segreteria.
Il nostro ingresso al CNEL è sicuramente il momento culminante del riconoscimento che è stato dato a Confintesa e la nostra partecipazione, al pari di altre Organizzazioni Sindacali, alle riunioni presiedute dalla Presidente del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, dimostrano la nostra capacità propositiva sulle iniziative adottate dal Governo.
Prendiamo coscienza di questo e, come ho detto al termine dei lavori, questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per sempre nuovi traguardi.
Il 2025 saremo impegnati a conquistarci un posto al CESE, il CNEL Europeo, e nei CIV, i Consigli di Indirizzo e Vigilanza degli Enti previdenziali.
Intanto ci è cosa gradita farvi vedere alcuni importanti scatti fotografici che hanno immortalato la nostra Consulta Confederale.
A tutti un grazie e sempre avanti con Confintesa.
Massimo Visconti
Fonte: www.confintesa.it