ASU: BISOGNA RIBELLARSI !
Modulo per assegni, Modulo per IBAN, Detrazioni, apprensione, PANICO etc. etc. “SEMPRE LE SOLITE FORMALITA’ INCONCLUDENTI PER GLI ASU ! MAI UN PROVVEDIMENTO SERIO E CONCRETO CHE DIA DIGNITA’ A QUESTA PLATEA !”
Ma è possibile che le istituzioni si “ricordino” degli ASU solo per semplici formalità ? E’ possibile che passivamente il popolo ASU debba tollerare una condotta a dir poco irrispettosa di un Assessore al Lavoro ( e quindi di un governo ) che subito dopo l’approvazione di una VERGOGNOSA FINANZIARIA 2018 che VOLUTAMENTE NULLA ha previsto per gli ASU, ha istituito un tavolo tecnico, convocato le sigle sindacali per ben 2 volte ( 3 Maggio e 16 Maggio 2018), ha chiesto ai sindacati presenti di presentare proposte risolutive ( ma scusate non dovrebbe essere prioritariamente il governo a presentarsi con qualche proposta ? ), le sigle sindacali accogliendo l’invito dell’assessore al lavoro entro il 30 Giugno hanno fatto pervenire sul tavolo assessoriale le proposte elaborate e poi tutto “MAGICAMENTE” si blocca ?
Era così difficile capire che si trattava di un “escamotage” per “assopire” la platea ASU legittimamente IRRITATA da una finanziaria che aveva creato FIGLI e FIGLIASTRI all’interno della sventurata categoria dei “sussidiati” ???? Qualcuno non si faccia illudere dal Disegno di Legge sugli ASU presentato da alcuni deputati il 13 settembre (DDL 339 del 10/09/2018 consultabile sul sito dell’ARS ) che, sebbene nella sostanza possa essere considerato interessante, con molta probabilità farà la fine di altri disegni di legge sugli ASU. ( ricordate i famosi disegni di legge 741 e 742 a firma On. Venturino presentati nella scorsa legislatura e mai affrontati nelle commissioni parlamentari competenti nell’arco dei 5 anni ? ). E’ sempre il solito vergognoso “escamotage” per narcotizzare 5.200 lavoratori !
Crediamo che sia giunto il tempo di dimostrare all’intera classe politica che TUTTO il popolo ASU NON E’ STUPIDO e NON E’ PIU’ DISPOSTO A TOLLERARE L’INDIFFERENZA ED IL CINISMO DELLA CLASSE POLITICA ! E’ ora che TUTTE le sigle sindacali che si occupano di ASU, mettano da parte preesistenti o eventuali incomprensioni e NELL’INTERESSE DEL LAVORATORE ( che DEVE assumere priorità rispetto alle logiche sindacali) organizzino COMPATTE a breve una grande manifestazione di forte impatto sociale che coinvolga anche i mezzi di informazione anche a carattere nazionale.
Qualsiasi altra iniziativa, a nostro avviso, è Insignificante.
Fonte: Confintesa Precari Palermo