Greco (Confintesa Precari): Incontro proficuo ieri a Corleone con il sindaco Nicolò Nicolosi ed il vice sindaco Maria Clara Crapisi ed il consigliere comunale Luigi Modesto (Capogruppo di Italia Viva/Sicilia Futura Consiglio Comunale di Corleone).
Nella giornata di ieri, 19/02/2021, si è affrontata la problematica degli oltre 60 lavoratori ASU in utilizzo presso l’amministrazione comunale e la cui scadenza delle attività lavorativa è prevista per il 28 febbraio. C’è l’impegno dell’amministrazione comunale a prorogare le attività e scongiurare che questo personale possa trovarsi dal 1 marzo 2021 senza un ente utilizzatore e contestualmente senza il sussidio mensile.
Attendiamo con particolare interesse l’imminente approvazione della finanziaria regionale nella speranza che vengano approvati alcuni provvedimenti che per la platea ASU potrebbero tornare di grandissimo aiuto ai fini di garantire una tanto attesa stabilizzazione.
All’incontro erano presenti anche il Dr. Domenco Amato, Segretario Territoriale Confintesa Palermo e il Dr. Antonio Russo, Segretario Confintesa Sicilia.
“Con l’amministrazione comunale di Corleone avvieremo un confronto continuo e periodo nell’intento di individuare un percorso condiviso che possa garantire stabilità occupazionale ad oltre 60 famiglie che da 23 anni attendono risposte concrete e risolutive”, così dichiara Rosario Greco, Coordinatore Regionale Confintesa Precari.
Comunicato Stampa
Palermo, 20/02/2021