Firmato a Trapani il CCNL Terziario e Commercio tra FIARCOM e Confintesa Terziario Nazionale
Firmato a Trapani il CCNL Terziario e Commercio tra FIARCOM e l’Organizzazione Sindacale Confintesa Terziario Nazionale per le aziende fino a 50 dipendenti.
La FIARCOM (ConFederazione Italiana Artigiani e Commercianti) organizza sul territorio Nazionale oltre trentamila piccole aziende.
Confintesa Terziario vanta ormai in Italia migliaia di iscritti. Alla stipula del contratto collettivo nazionale hanno partecipato per la delegazione di Confintesa Terziario il Segretario Generale Giuliano Giannetti insieme a Giuseppe Monaco, Domenico Amato, Daniele Ruisi. Per FIARCOM la delegazione era composta dal Segretario Generale Pietro Vultaggio e da Giuseppe Ingardia, Martinez Vincenzo, Tilotta Filippo, Sinatra Salvatore. Pietro Vultaggio, soddisfatto per l’accordo raggiunto, dichiara: “Questo contratto coniuga finalmente stabilità e flessibilità attuando in questo modo un reale disincentivo al lavoro nero”.
Il segretario Giannetti afferma che l’opportunità di trovare soluzioni rispettose delle piccole aziende rappresenta una risposta doverosa ed improrogabile nei confronti dei lavoratori e delle imprese fino a 50 dipendenti, esempio di una impeccabile macchina di operosità.
Ufficio stampa Confintesa