Confintesa TLC denuncia: Arriva TIM Prime, servizi a pagamento non richiesti!

Spread the love

TIM Prime: servizi extra a pagamento non richiesti dagli utenti

 COMUNICATO CONFINTESA TLC:

LOGO CONFINTESAConfintesa TLC denuncia i principali brand italiani in fatto di telecomunicazione, TIM in primo luogo, che a causa di fattori quali la delocalizzazione del processo operativo e le gare al massimo ribasso che sfociano in atteggiamenti poco trasparenti, rischiano di lasciare sul lastrico migliaia di lavoratori, tra cui tanti giovani. A ciò si aggiungono vicende come quella relativa all’azienda ALMAVIVA, che mettono in evidenza un meccanismo di facili guadagni che grava non solo sulle spalle dei dipendenti ma anche dell’utenza che subisce l’imposizione di promozioni non richieste, come si evince dal seguente articolo.


 Cosa è, come funziona, quanto costa TIM Prime

Vodafone ha lanciato il servizio Exclusive per scucire soldi ai propri clienti, TIM risponde con TIM Prime


Arriva Prime di TIM, come funziona e quanto costa

TIM PrimeTIM, spese extra inaspettate all’orizzonte: modifica piano automatica come per Vodafone Exclusive. Quanto costa e come funziona TIM Prime.

Clienti TIM, state attenti e aprite bene le orecchie: sta per arrivare il servizio TIM Prime, che vi costerà 2 euro al mese! Ecco cosa è TIM Prime, come funziona, quanto costa e soprattutto come fare per disattivare TIM Prime se non vi interessa. 

 Dal prossimo 10 aprile TIM lancia Prime, il nuovo servizio dell’operatore rivolto ai suoi clienti e che, al prezzo di 49 centesimi alla settimana, dà diritto a una serie di vantaggi, tra cui chiamate e SMS gratuiti, biglietti per il cinema e tanti altri servizi esclusivi.

Esattamente come avvenuto qualche mese fa per i clienti Vodafone con la promozione Exclusive, anche TIM ha ben pensato di rimodulare i propri piani tariffari introducendo alcune novità che poco potrebbero piacere ai clienti: arriva TIM Prime, un insieme di servizi extra che costerà 2 euro al mese ai clienti dell’operatore.

In particolare, stando a quanto riportato da TIM, a partire dal 10 aprile in poi i termini economici delle tariffe prepagate subiranno degli accomodi automatici, divenendo‘Prime‘.

L’opzione TIM Prime in particolare darà la possibilità di effettuare chiamate ed inoltrare SMS illimitati verso un numero TIM preferito, al prezzo aggiuntivo di 49 cent/settimana. Chi lo desidera, avrà anche accesso ad una serie di benefit esclusiviche verranno comunicati più avanti.

In pratica, il servizio TIM Prime, anche se non vi interessa, si attiverà automaticamente sul vostro numero e vi costerà 2 euro al mese in più!


tim-prime-sms-480x705


E se non vi interessa TIM Prime? Come si fa per disattivare TIM Prime?

Per fortuna potrete disattivare TIM Prime entro la data indicata nell’SMS che riceverete (a breve), non dovendo versare neanche un solo centesimo in più rispetto alla vostra tariffa attuale.


Tim-Prime-il-nuovo-servizio-delloperatore-che-porta-vantaggi-esclusivi-3


Sarà possibile recedere anche dopo, chiamando il numero ‘409162’ (dopo di che, seguite le istruzioni della voce guida per portare a termine l’operazione), o visitando la sezione www.tim.it/Prime.

I clienti non interessati alle modifiche avranno il diritto di recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza penali entro la data riportata nel sms ricevuto, chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo o inviando un sms al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119.


Dopo Vodafone Exclusive arriva TIM Prime | Conclusioni

Per concludere vi rimandiamo alla pagina del sito ufficiale TIM dove troverete illustrati minuziosamente tutti i dettagli relativi a TIM Prime.

Insomma, non è bello vedersi modificare i termini contrattuali, ma a quanto pare la cosa sembra stia entrando nell’ordinario. Fortunatamente vi abbiamo segnalato la cosa in tempo e in questo modo potete intervenire prima che scattino gli addebiti.

Condividete l’articolo con i vostri amici che sono clienti TIM per evitare che spendano inutilmente soldi per servizi a cui non sono interessati!


Fonte: Dopo Vodafone Exclusive Arriva TIM Prime: Servizi A Pagamento Non Richiesti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *