Confintesa Sanità – FSI Palermo: Inammissibile limitare l’assistenza notturna ai pazienti dell’Ospedale Ingrassia.

Spread the love

Una situazione che non lascia dubbi: siamo al capolinea della sanità in Sicilia. È inaccettabile e vergognoso che un solo medico, durante il turno notturno, dia assistenza a settanta persone con un altissimo rischio sia per i pazienti che per gli operatori.” dichiara il Segretario Nazionale Confintesa Sanità, Domenico Amato, che prosegue: “Gli ultimi dati riguardanti la salute del sistema sanitario regionale sono disastrosi e questa è una prova più che tangibile”.

La vicenda si consuma presso l’Ospedale Ingrassia di Palermo dove la notte un solo medico deve assistere una settantina di pazienti divisi su tre piani e con patologie differenti. Oltre al grave rischio per i pazienti c’è un grave rischio per gli operatori, soprattutto per i medici che devono affrontare casi al di fuori della propria specializzazione, interventi che in caso di errore non vengono riconosciuti dall’assicurazione professionale.

Anche il Commissario Confintesa per le Autonomie, Antonio Russo, esprime le sue perplessità e le sue preoccupazioni: “Chiediamo all’Assessore Gucciardi un intervento urgente per una situazione che potrebbe degenerare in qualsiasi momento. Ogni responsabilità per eventuali drammatici risvolti sono da addebitarsi al Governo Regionale”.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *