Polizia Penitenziaria. Amato (Confintesa Palermo): Ci aggreghiamo alla protesta di giorno 19 a Roma per la difesa delle pari opportunità.

Spread the love

Giorno 19 settembre 2017 ci uniamo alla protesta del sindacato della polizia penitenziaria USPP che manifesterà a Roma per difendere il diritto delle donne ad avere le pari opportunità lavorative. Per noi di Confintesa è un comportamento discriminatorio quello che vede l’esclusione delle donne dall’interpello straordinario” così dichiara il Segretario di Confintesa Palermo, Domenico Amato, relativamente alle direttive del Ministero della Giustizia che ,all’esclusione delle donne dall’interpello straordinario, parla di una mera svista.

Riprendiamo anche le dichiarazioni del Segretario Nazionale aggiunto USSP, Francesco D’Antoni, che non crede alle motivazioni del Ministero “Chi ha escluso le donne adduce come motivazione un errore, ma anche precedentemente si erano escluse le donne ed in quel caso la giustificazione era carenza di personale femminile. È nostro parere che ci sia in atto una discriminazione del personale femminile con l’aggravante della recidività da parte del Ministero” conclude Francesco D’Antoni.

Comunicato Stampa

Palermo lì, 18/09/2017


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *