Lavoratori ASU. Greco (Confintesa Palermo): Incontro di San Giuseppe Jato importante per capire le problematiche degli Enti Comunali ed i limiti della Legge Regionale.

Spread the love

“È stato un incontro estremamente importante sotto tanti aspetti. A San Giuseppe Jato abbiamo incontrato i lavoratori ASU presso il Comune. Durante la riunione abbiamo spiegato i limiti di una Legge Regionale fin troppo confusa nella sua applicazione in quanto scarica le responsabilità. Questi problemi ci vengono confermati dal Sindaco di San Giuseppe Jato, presente alla riunione, e che conferma le nostre previsioni riguardo le difficoltà degli Enti Comunali a fornire il piano di fuoriuscita di questi lavoratori entro la data del 9 di novembre” così il Coordinatore Provinciale Confintesa per i PrecariRosario Greco, commenta la riunione avvenuta il 26 ottobre scorso presso i locali del Consiglio Comunale di San Giuseppe Jato. 

Al dibattito ha partecipato tutta la delegazione siciliana composta, oltre che da Rosario Greco, anche dal Segretario Generale Confintesa SiciliaAntonio Russo, il Segretario di Confintesa PalermoDomenico Amato, ed il Responsabile della Comunicazione Confintesa SiciliaGabriele Dolce. “L’incontro con il Sindaco- continua Greco-  è stato importante perché c’è la volontà di tutti nel voler salvaguardare questi lavoratori e lavorare insieme per la stabilizzazione, ma non sarà sicuramente attraverso l’iter preposto con la Legge Regionale del 9 maggio 2017 che si dimostra essere di scarsa efficacia” conclude Greco.

Comunicato Stampa

Palermo, 27/10/2017


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *